Il desiderio di avere un figlio all’interno della coppia, in alcuni casi, non trova soddisfazione e si trasforma in sentimenti di profonda sofferenza e fatica emotiva per i partner.
Il contributo dello psicologo in queste situazioni è di aiuto per affrontare ed elaborare le implicazioni emotive che questa situazione di frustrazione porta con sé e supportare la coppia nei percorsi decisionali che ne conseguono.
L’Associazione Il Melo avvia il servizio “Cicogna Distratta” nella propria sede di Torino (corso Francia 147), per creare uno spazio di accoglienza e confronto sui temi legati all’Infertilità.
Il servizio si inserisce nella rete nazionale dei Centri Cicogna Distratta supervisionati dalla dott.ssa Margherita Riccio, che ne è l’ideatrice.
Si rivolge a:
- individui e coppie (eterosessuali e omosessuali) che ricercano un figlio;
- individui e coppie che affrontano gravidanze complesse a seguito di eventi abortivi, diagnosi prenatali problematiche o altri eventi difficili connessi alla nascita;
- individui e coppie nella preparazione, durante e dopo un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
La nostra équipe, formata da psicologi psicoterapeuti, offre l’opportunità di colloqui di sostegno e psicoterapie all’individuo e/o alla coppia che desiderino essere supportati per affrontare le difficoltà legate a questa fase della loro vita.
Per info e richieste scrivere all’indirizzo mail:
cicognadistratta@associazioneilmelo.org